IMPIANTI DENTALI : SIGNIFICATO?

Gli impianti dentali sono dispositivi odontoiatrici che permettono la sostituzione di uno o più denti naturali.
Un impianto è composto da una particolare struttura realizzata in titanio che, tramite chirurgia, viene inserita nell’osso sostituendo la radice del dente mancante.
L’impianto si unirà con l’osso e trascorso il tempo necessario riuscirà a sostenere una capsula di ceramica che riprodurrà perfettamente un dente vero.
Oggi si può,in alcuni casi, richiedere un impianto anche subito dopo aver estratto un dente 

“© Institut Straumann AG, 2016. Tutti i diritti riservati. Per gentile concessione di Institut Straumann AG”

 

VANTAGGI DEGLI IMPIANTI DENTALI :

Gli impianti dentali possono sostituire uno o più denti, fino all’intera arcata ripristinando funzione,  masticazione,  estetica.
L’implantologia dentale permette di ottenere dei denti che sono per caratteristiche e funzionalità come i denti naturali.
Il tasso di successo riscontrato in questa terapia molto alto, circa il 98%
L’impianto non influisce negativamente sugli altri denti. L’implantologia dentale può essere quindi considerata come una soluzione definitiva.

 

LAVORAZIONI CHE SI POSSONO REALIZZARE?

Gli impianti dentali consentono diverse tipologie di lavorazioni , il Laboratorio SMILES può soddisfare ogni tipo di esigenza grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come la sistematica cad-cam.

Nello specifico realizziamo : corone avvitate , ponti avvitati, abutments dentali singoli o multipli, Toronto , Barre di diverse forme e tipologie .

Inoltre grazie alla  varietà di materiali presenti in commercio possiamo realizzare abutments e strutture avvitate in zirconio sia per cementazione che per incollaggio a seconda dei casi , per lavorazioni che richiedono una parte estetica più importante anche a livello di trasparenza sui tessuti gengivali .

 


Translate »