
I NOSTRI METALLI CAD-CAM
Questi sono alcuni dei metalli che vengono realizzati presso il nostro laboratorio odontotecnico utilizzando la tecnologia CAD-CAM . Tutte le strutture che riceviamo dal centro di produzione sono certificate e codificate con un numero di lotto identificativo con cui viene specificato il tipo di materiale utilizzato e la provenienza.
SPEDIZIONE FILE ——> CENTRO DI PRODUZIONE —-> LABORATORIO SMILES—–> CONTROLLO E RIFINITURA
I nostri metalli sono tutti controllati e rifiniti secondo i protocolli che seguiamo quotidianamente in laboratorio e sono soggetti a diversi passaggi:
- CONTROLLO ANATOMICO : confrontando le anatomie realizzate al cad durante la progettazione e la struttura in metallo che riceviamo e che le dimensioni siano corrette.
- CONTROLLO PRECISIONE : controllando che la struttura si accoppi perfettamente con l’impianto in caso di abutment o di corone o strutture avvitate oppure nel caso di denti naturali controlliamo che la struttura chiuda perfettamente sulla preparazione realizzata dal clinico.
- RIFINITURA : una volta effettuati i controlli precedenti si procede alla rifinitura della struttura con l’utilizzo di frese adeguate al tipo di metallo utilizzato , accentuando i profili dei metalli, le depressioni, le curve di sostegno per la ceramica , gli spazi interprossimali e quelli occlusali con l’arcata antagonista.
- LUCIDATURA E SABBIATURA : i metalli in questa fase finale vengono lucidati e brillantati a specchio nelle parti che non verranno rivestite dalla ceramica e sabbiate invece nella parte che verrà ceramizzata .
- SPEDIZIONE AL CLINICO PER LA PROVA METALLO : il clinico riceverà i metalli già sabbiati e lucidati con degli stop occlusali in resina per verificare la corretta occlusione o modificandola nel caso fosse necessario, inoltre vedendo le parti sabbiate e quelle lucide avrò una perfetta visione di tutte le zone che vanno sotto gengiva e quali no e nel caso dare le opportune indicazioni al laboratorio.