CHIRUGIA GUIDATA 

CHIRURGIA GUIDATA: un sorriso è spesso la prima impressione positiva di una persona e i denti sono considerati da molti un elemento essenziale e importante del proprio aspetto fisico. Pertanto, quando occorre sostituire dei denti mancanti, è fondamentale ottenere un risultato estetico dall’aspetto naturale. i pazienti pretendono un trattamento indolore con poche sedute dal dentista.

VANTAGGI: 

  • INFORMAZIONI PRECISE : :una diagnostica dettagliata in 3d del quadro del paziente fornisce una panoramica a 360° della morfologia ossea e permette di lavorare con maggiore tranquillità.
  • UNIFORMITA’: La possibilità di trovare la posizione ottimale dell’impianto e la precisione nell’inserimento permettono di ottenere risultati uniformi.
  • PREVEDIBILITA’ :una visualizzazione completa e una pianificazione dell’impianto in base a criteri protesici permettono di ottenere risultati prevedibili anche nelle applicazioni chirurgiche avanzate.
  • RISULTATO OTTIMALE :una procedura chirurgica più breve e una migliore comunicazione tra le figure professionali impegnate nel trattamento contribuiscono a migliorare l’efficienza.

COME FUNZIONA ?

Una volta eseguita la TAC 3D della zona dentale da trattare, quest’ultima viene importata in un evolutissimo software di elaborazione bi/tridimensionale delle strutture anatomiche che consente di effettuare un intervento virtuale simulato al computer, pianificando al decimo di millimetro il posizionamento degli impianti e delle sovrastrutture protesiche.
Questa simulazione consente quindi di realizzare in ogni dettaglio un intervento virtuale evitando le aree a rischio chirurgico, rispettando assi e inclinazioni ottimali in base alla quantità e qualità di osso disponibile, ed infine, collocando virtualmente i denti come previsto dal piano iniziale di intervento. Tutto questo può essere rivisto infinite volte fino al raggiungimento del risultato voluto. Successivamente si procede con la realizzazione della dima che verrà posizionata in bocca dal clinico il quale procederà con il protocollo chirurgico avendo il controllo totale di dove verranno messi gli impianti, l’inclinazione, e la profondità grazie alla calibrazione precisa dei fori realizzati sulla dima e degli stop sui denti .

 

 

 

 

 

 

 

Translate »